sabato 26 novembre 2011

MAD PRIDE FESTIVAL TEATRO

Mad pride festival non intende presentarsi come una normale rassegna.
Anche Mad Pride festival ci tiene a evidenziare la propria diversità con fierezza e orgoglio.
A partire dal 2012 Mad pride festival inizierà ad insinuarsi fra i teatri, i locali, le strutture psichiatriche, le sedi delle associazioni che si occupino del disagio mentale etc.
Ci saranno diversi tratti che ne contraddistingueranno la “personalità”:

Le compagnie teatrali composte da utenti psichiatrici si esibiranno o in locali o in teatri.
Le compagnie composte da “normali” teatranti si esibiranno in strutture psichiatriche o comunque vicine agli utenti (case appartamento, associazioni etc) e dovranno trattare argomenti che siano affini al disagio, la follia e quant'altro.
Ogni serata di Mad pride festival sarà distinguibile da una girandola presente nella location e ovviamente la mia presenza più presentazione ad ogni inizio spettacolo.
Mad pride festival è una rassegna libera, e tende a muoversi in libertà. È una rassegna assolutamente vagabonda.
Una piccola percentuale di quel che guadagneranno gli artisti andrà a Mad pride al fine di portare avanti le nostre attività.
La nostra finalità è quella di creare un vero e proprio evento che possa generare uno scambio fra due realtà (quella dei “normali” e quella dei “folli”) in maniera che possano essere scardinate (anche solo lontanamente, un giorno) tutte le paure che ancora incombono nelle relazioni fra di esse.
Vorremmo raccogliere le volontà di tutta la città di Torino affinché una semplice “rassegna” si trasformi in un vero e proprio evento a lunga durata.
I matti devono avere diritto di uscire di casa loro senza per forza avere di mezzo i loro operatori che li controllino ad ogni movimento che facciano.
I matti devono avere la possibilità di vedere svolgersi nelle strutture create per loro, spettacoli delle compagnie operanti a torino.
“Il teatro è una dichiarazione di follia” C.B.
Questo è quanto.


Invito tutte le compagnie e le location interessate a contattarmi al numero 3498453004, oppure all'indirizzo email atzori.l@tiscali.it.

Luca Atzori

Nessun commento:

Posta un commento